Nuovo traghetto ad alta velocità per Gozo

1' di lettura 31/01/2022 - Virtu Ferries ha nei giorni scorsi annunciato l'acquisto di un nuovo traghetto ad alta velocità per la rotta Mgarr a Gozo per La Valletta a Malta. Questo investimento di 7 milioni di euro indica l'impegno della Virtu sulla rotta di Gozo.

L'Hsc “Gozo Express” è registrato sotto bandiera maltese ed è stato progettato in Australia dagli specialisti di traghetti ad alta velocità della Incat Crowther. Il “Gozo Express” ha una lunghezza di 42,2 metri, con una capacità di carico di 322 passeggeri, in saloni climatizzati su due ponti e posti a sedere all'aperto per 40 passeggeri sul ponte superiore.

Il "Gozo Express" è alimentato da quattro motori MTU 12V2000 M72 e quattro idrogetti Rolls Royce ed è in grado di raggiungere una velocità massima di oltre 38 nodi e una velocità di servizio di 35 nodi.

Il "Gozo Express" ha completato con successo le prove in mare nel dicembre 2021 e dovrebbe essere consegnato a Virtu Ferries entro la metà di marzo. Il "Gozo Express" di Virtu sostituirà il "San Pawl" e opererà insieme al "San Frangisk" . Il “San Pawl” sarà spostato sulla rotta Venezia-Croazia della compagnia sotto la bandiera di Venezia Lines.






Questo è un articolo pubblicato il 31-01-2022 alle 11:32 sul giornale del 01 febbraio 2022 - 142 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, Sara Giudici, traghetto\gozo, altavelocità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cIxj





qrcode