SEI IN > VIVERE MALTA > ATTUALITA'
articolo

Migliora da qualche giorno la situazione dei nuovi contagi da coronavirus a Malta

1' di lettura
134

mascherina

Nelle scorse ore il Dipartimento dell'informazione del Governo ha reso noto che a partire da lunedì 17 gennaio è stato previsto un allentamento delle restrizioni in vigore per quanto riguarda l'uso della mascherina, al momento obbligatoria ovunque.

Dunque dal 17 sarà possibile non indossarla all'aperto, nel caso si abbia già fatto il booster della vaccinazione e si sia da solo o con massimo un'altra persona; e non in situazioni di assembramento.
Dal 17 gennaio torna anche il pubblico agli eventi sportivi: per entrare negli impianti devono essere in possesso di un certificato di vaccinazione.
Ancora, dal 17 gennaio serve quello che in Italia viene definito "green pass" per entrare in bar e nightclub, nei ristoranti, cinema, piscine e saune, centro benessero, palestre, nei teatro, agli eventi pubblici e nei casino.
In base alle ultime rilevazioni, da ben oltre mille al giorno; negli ultimi giorni i nuovi casi sono apparsi in discesa. Giovedì sono stati 462, con 1.261 persone invece dichiarate guarite. Al reparto covid dell'ospedale Mater Dei sono rimaste 108 persone, 8 in terapia intensiva. I casi attivi sull'isola sono comunque ancora molti, 12.301; il numero totale dei morti da inizio pandemia è di 500.


mascherina

Questo è un articolo pubblicato il 17-01-2022 alle 21:56 sul giornale del 18 gennaio 2022 - 134 letture