Cordoglio per la scompasa di Enzo Gusman

1' di lettura 27/12/2021 - Sui social tante testimonianze di lutto per la scomparsa di Enzo Gusman, che ha fatto la storia della musica a Malta, nel secolo scorso.

E' scomparso a 74 anni nei giorni scorsi in Canada, dove vive parte della sua famiglia; suscitando grande cordoglio fra i tantissimi fans. Nell'agosto scorso era rimasto seriamente ferito in un incidente, ed era tornato a casa solo dopo otto mesi di recovero in ospedale. Arcinoto a Malta come cantante, era stato anche presentato ed annunciatore di Radio Malta. Un volto notissimo sull'isola, tanto che il funerale che si svolto martedì è stato tramesso in diretta sull'emittente nazionale maltese.
A dare l'annuncio della sua scomparsa era stata la moglie Carmen. Il ricordo di Gusman è legato anche ad alcune delle sue più celebri canzoni come Fil-Pjazza tar-Rahal (The village square) and L-Avukat tal-Karozzin (The cabby lawyer). Nel 2008 aveva ricevuto l'importante riconoscimento nazionale per la sua carriera, la Midalja ghall-Qadi tar-Repubblika.
Nato il 9 agosto 1947, è deceduto il 18 dicembre scorso.
(foto: Gusman, primo a destra, con il personale del consolato generale di Malta in Canada)







Questo è un articolo pubblicato il 27-12-2021 alle 11:17 sul giornale del 28 dicembre 2021 - 174 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cB5g





logoEV
qrcode